DA MORRICONE A BATTIATO: LA “CURA” DELL’ETERNO
Inizia con l’eterna, emozionante e intima musica di Ennio Morricone e Franco Battiato il nuovo anno 2025 che sarà scandito da respiri di arte e di mito.
Il 4 Gennaio 2025, alle ore 12, il Teatro antico di Taormina si inonderà di incanto grazie al nuovo format concertistico firmato Coro Lirico Siciliano e interamente dedicato a due veri e propri “principi della poesia in musica”; una sontuosa anticipazione della settima edizione del Festival Lirico dei Teatri di Pietra, che regala “meraviglia” e unisce l’energia della pietra ad aneliti di attica bellezza.
L’orchestra di archi in residence del Festival, insieme all’ensemble vocale dell’ente lirico siciliano, con la direzione di Francesco Costa, saranno l’architrave per un viaggio inedito attraverso l’immensa eredità artistica di Battiato e l’universo musicale del noto compositore romano, Ennio Morricone. Un inno corale, tra spiritualità e suggestione, per salutare da luoghi intrisi di storia e magia il nuovo anno: poesia e vita, echi di eternità.
05 Gennaio 2025, ore 12 Teatro Greco di Tindari