- Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la compravendita, a distanza e non, dei Titoli di Ingresso (di seguito definiti) per eventi nazionali ed internazionali di spettacolo e/o di intrattenimento culturale e sportivo, effettuata da IL BOTTEGHINO.
La pubblicazione on line delle presenti Condizioni Generali di Contratto e la conferma dell’ordine di acquisto fornita da IL BOTTEGHINO al Consumatore valgono quale “conferma del contratto concluso su un mezzo durevole” ai sensi dell’art. 51, comma 7 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (“Codice del Consumo”).
- Definizioni
Alle presenti condizioni generali di contratto si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa:
IL BOTTEGHINO: Il Botteghino, una società che eroga servizi di biglietteria, marketing, informazione e commercio elettronico per spettacolo, sport e cultura. Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 49 del Codice del Consumo, i dati identificativi di IL BOTTEGHINO sono i seguenti: Il Botteghino Viale della Libertà, 391 – 98144 Messina, P. iva 123455678910, Tel. 090.343818 – mail: info@ilbotteghino.it, sito: www.ilbotteghino.it
Per eventuali richieste e/o reclami, ti preghiamo di contattare esclusivamente la nostra sezione servizio clienti attraverso la mail: info@ilbotteghino.it
Cliente: è il soggetto che pone in essere nei confronti de Il Botteghino, l’acquisto del Titolo di Ingresso per via elettronica (p.es. siti internet e applicazioni tablet/smartphone) o per via telefonica o attraverso la rete di vendita de IL BOTTEGHINO.
Consumatore: è il Cliente persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Servizi IL BOTTEGHINO: sono i servizi forniti da IL BOTTEGHINO in correlazione con la compravendita dei Titoli di Ingresso che interviene tra il Cliente e Il Botteghino ed aventi ad oggetto la prenotazione del Titolo di Ingresso, il recapito ovvero le altre forme di messa a disposizione del Cliente del Titolo di Ingresso nonché gli ulteriori servizi accessori afferenti la vendita del Titolo di Ingresso, ove richiesti dal Cliente, ma esclusa, in ogni caso, la fornitura della prestazione corrispondente all’Evento, che è di esclusiva competenza e responsabilità della Il Botteghino come identificato in relazione ad ogni singolo Evento.
Contratto di Servizi IL BOTTEGHINO: è il contratto che si instaura tra IL BOTTEGHINO ed il Cliente con riferimento alla fornitura dei Servizi IL BOTTEGHINO, da intendersi governato dalle presenti Condizioni Generali di Contratto, dalle varie prescrizioni indicate nelle singole fasi del processo di acquisto a distanza, ove applicabili, e dalle avvertenze riportate sul Titolo di Ingresso acquistato.
Contratto di Vendita: è il contratto che si instaura tra la Il Botteghino ed il Cliente per la compravendita del Titolo di Ingresso, per effetto della fornitura dei Servizi Il Botteghino quale governata dal Contratto di Servizi Il Botteghino, entrambi i contratti da intendersi governati dalle presenti Condizioni Generali di Contratto, dalle varie prescrizioni indicate nelle singole fasi del processo di acquisto a distanza, ove applicabili, e dalle avvertenze riportate sul Titolo di Ingresso acquistato.
Contratto: il Contratto di Servizi Il Botteghino ed il Contratto di Vendita, considerati unitariamente o separatamente a seconda dei casi, disciplinati dalle presenti Condizioni Generali di Contratto.
Portatore del Titolo di Ingresso: è il soggetto che detiene legittimamente ed in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto un Titolo di Ingresso acquistato dal Cliente.
Evento: è la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui il Titolo di Ingresso attribuisce al Portatore del Titolo di Ingresso il diritto di accesso.
Festival: è la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui il Titolo di Ingresso attribuisce il diritto di accesso ed in cui sia prevista l’esibizione di più artisti nel contesto del medesimo Evento.
Titolo di Ingresso: è il documento, anche in formato digitale, emesso da Il Botteghino che legittima il Portatore del Titolo di Ingresso all’accesso al Luogo dell’Evento.
Luogo dell’Evento: è l’insieme dei fabbricati e dei terreni che costituiscono i luoghi di svolgimento di uno specifico Evento.